Wednesday, March 03, 2021 - Network: [Magicamente.net - Storie e Poesie] [Quiz Arena - L'app dei quiz online] | |||||
|
|||||
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() Benvenuto Anonimo Iscrizioni: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 01: Home 02: coppermine 03: News 04: coppermine 05: coppermine 06: Home 07: Home 08: Home 09: Home 10: Home 11: Home 12: Stories Archive 13: coppermine 14: Home 15: Home 16: coppermine 17: Home 18: Search 19: Home 20: Home 21: coppermine 22: Search 23: Home 24: Home 25: Stories Archive 26: News 27: Home 28: Forums 29: Home 30: Home 31: Home 32: Home 33: Home 34: Stories Archive 35: Home 36: Home 37: News 38: Home 39: Home 40: Home 41: Home 42: Home 43: Home 44: Home 45: Home 46: coppermine 47: Stories Archive 48: Stories Archive 49: coppermine 50: Home 51: Search 52: Home 53: News 54: coppermine 55: Home 56: Home 57: Home 58: Home 59: Home 60: Home 61: Home 62: Home 63: Home 64: Search 65: News 66: Home 67: Home 68: coppermine 69: Search 70: Search 71: Home 72: coppermine 73: Home 74: coppermine 75: Home 76: coppermine 77: Home 78: Home 79: coppermine 80: coppermine 81: News 82: coppermine 83: Home 84: Search 85: coppermine 86: coppermine 87: Home 88: Home 89: Home 90: coppermine 91: News 92: News 93: Home 94: Home 95: Home 96: News 97: Search 98: coppermine 99: Home 100: Home 101: Home 102: Home 103: Home 104: coppermine 105: Home 106: Home 107: Home 108: Home 109: Home 110: Home 111: coppermine 112: coppermine 113: Home 114: Home 115: coppermine 116: Groups 117: Home 118: Stories Archive 119: coppermine 120: News 121: coppermine 122: News 123: Home 124: Home 125: coppermine 126: News 127: coppermine 128: coppermine 129: Home 130: Home 131: Home 132: Home 133: Home 134: Home 135: News 136: coppermine 137: News 138: coppermine 139: coppermine 140: Home 141: Stories Archive 142: coppermine 143: Stories Archive 144: Search 145: Statistics 146: Home 147: Forums 148: Home 149: coppermine 150: Home 151: coppermine 152: Home 153: Home 154: News 155: News 156: News 157: News 158: News 159: Home 160: Home 161: News 162: Stories Archive 163: Home 164: News 165: Home 166: Home 167: News 168: Stories Archive 169: Home 170: Home 171: Home 172: Stories Archive 173: Home 174: Home 175: Home 176: Home 177: Forums 178: News 179: Stories Archive 180: Home 181: Search 182: Home 183: Home 184: coppermine 185: Home 186: Home 187: Home 188: coppermine 189: Home 190: coppermine 191: Search 192: News 193: Home 194: Home 195: coppermine 196: Home 197: News 198: Home 199: Home 200: Home 201: coppermine 202: Home 203: News 204: News 205: Search 206: News 207: coppermine 208: Home 209: coppermine 210: Home 211: Home 212: coppermine Staff Online: Nessuno dello Staff è online!
coppermine
![]() ![]() · Viste: 1924029 · Voti: 431 · Commenti: 60
Achmatova
Alberoni I Alberoni II Auden Battaglia Bruno Ballerini II Ballerini I Barbera Bassani Baudelaire Bertolucci Betocchi Bukowski Calvino Caproni Cardarelli Cechov Cohen Collins Dante De Luca Dickinson Erba Formaggio Foscolo Gamberale Gatto Goethe Gibran I Gibran II Gozzano Hemingway Hesse I Hesse II Hikmet Hugo Jiménez Keats Leopardi I Leopardi II Lessing Lorca Luzi Manzoni Merini Milton Montale Negri Neruda I Neruda II Novalis Pascoli Pasolini Pavese Paz Pessoa Pirandello Pozzi Antonia Prevert Quasimodo Rimbaud Rodari Saba Saffo Saramago Sereni Shakespeare Spaziani Stampa Swinburne Szymborska Tagore Teasdale Thomas Trilussa Ungaretti Verga Verlaine Voltaire I Voltaire II Whitman |
Così si va
Postato da Grazia01 il Martedì, 09 gennaio @ 22:44:36 CET (572 letture)
![]() ![]() Così si va senza una lacrima o un rimpianto, chiudendo gli occhi in un incanto nel tempo come eternità: Così si va dribblando Dio con una finta, con un esame di coscienza dell’altra mia felicità: Così si va dando la mano a due bambine baciate all’ultimo confine e dirle non vi lascio qua, Spiegando a Dio che in questo solitario viaggio di paura e di coraggio non esiste mai un addio; Ci si innamora dell’amore e non si torna indietro mai, ci si innamora di parole, lampi che illudono persone che non moriranno mai Ci si innamora dell’amore e tutto il resto è niente sai, e ti dimentichi il dolore e sai che dove tu sei stato è ancora e sempre dove vai Così si va, ridendo al foglio di congedo, mostrando all’angelo che vedo che la mia vita è questa qua Si va così sapendo che mi terrò dentro la pioggia, il sole, il mare e il vento tutta la mia fragilità Così si va, perché chi è stato lo è per sempre in un magnifico presente per chi vive e chi lo sa Si va così, perché il passato è lì davanti e la tua vita è quel che senti e che nessuno ruberà Ci si innamora dell’amore e non si torna indietro mai, ci si innamora di parole lampi che illudono persone che non moriranno mai Ci si innamora dell’amore che è stato tutto e niente sai ci si innamora dell’amore il solo disperato vivere che hai Ci si innamora dell’amore cantando voci in un silenzio, dolce impigliato sentimento in questa mia felicità Così si va mica contando i giorni, mica contando i sogni, che non torneranno più Così si va, a testa alta e col sorriso di chi ha già visto il paradiso in una donna senza età Ci si innamora dell’amore e non si torna indietro mai, ci si innamora dell’amore il solo disperato vivere che hai, Ci si innamora dell’amore cantando voci in un silenzio, dolce impigliato sentimento in questa mia felicità Ci si innamora dell’amore che è stato tutto e niente sai la sola scusa di vivere che hai Roberto Vecchioni Cirano
Postato da Grazia01 il Mercoledì, 14 giugno @ 22:07:24 CEST (986 letture)
![]() Francesco Guccini - Cirano ![]() Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio. Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati, buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza; godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe. Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna. Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco, io non perdono, non perdono e tocco! Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese. Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato; Aiutami Ti prego
Postato da dada il Lunedì, 02 gennaio @ 21:31:53 CET (366 letture)
![]() ![]() Aiutami Ti prego Luna ascoltami Se da quell’angolo di altitudine ne sai di più di me Scavalca i ponti tra mente e cuore, la soglia estrema del dolore L’orgoglio ed il suo mare immenso per far capire che ci penso Che soffro per amore intenso Che gioco ancora con il vento Ma non trovo più il bimbo dentro Che rido ancora senza un senso e navigo distratto e attento Ingenuo ma con la testa O tutto o niente..o sempre o basta! E che sono qui per ritrovarmi E chiedo aiuto a te … Tiziano Ferro "Pane e castagne"
Postato da Grazia01 il Giovedì, 30 luglio @ 18:48:28 CEST (459 letture)
![]() ![]() Aspettami ogni sera davanti a quel portone.... Mangiamo pane e castagne, in questo chiaro di luna, le mani ben ancorate su questa linea. Domani ce lo diranno dove dobbiamo andare, domani ce lo diranno cosa dobbiamo fare. Ci sta una terra di nessuno, da qualche parte del cuore, come un miraggio incastrato la noia e il dolore. Domani ce lo diranno come dovremo passare, ma c'è una terra di nessuno e ci si deve arrivare. Aspettami ogni sera davanti a quel portone, e se verrai stasera ti chiamerò per nome. Chissà che occhi avremo, chissà che occhi avrò, ma se mi chiami amore, io ti risponderò. Mangiamo pane e castagne, come una poesia, perduta nella memoria dai tempi di scuola. Domani ce lo diranno, cosa vorranno che sia, ce lo diranno domani, prima di andare via. Aspettami ogni sera davanti a quel portone, e se verrai stasera ti chiamerò per nome. Chissà che occhi avremo, chissà che occhi avrò, ma se mi chiami amore, ti riconoscerò. Francesco De Gregori,"Pane e castagne" Ancora
Postato da Grazia01 il Domenica, 11 agosto @ 21:27:13 CEST (1614 letture)
![]() ![]() Nel 1981, nella categoria giovani, sale sul palco di Sanremo Edoardo De Crescenzo. Non è un cantante conosciuto e attacca: “E' notte alta e sono sveglio...” e diventa una canzone rivelazione, nella quale si rispecchiano tutte le angosce e le sofferenza di un amore finito. Lo spettro delle notte insonni, tra la confusione e il tormento della passione. Vi si riflettano le albe livide che illuminano le ossessioni e i patimenti per un telefono che non suona più e che non suonerà mai. Notte alta e sono sveglio e mi rivesto e mi rispoglio mi fa smaniare questa voglia che prima o poi farò lo sbaglio di fare il pazzo e venir sotto casa tirare sassi alla finestra accesa prendere a calci la tua porta chiusa chiusa... Ancora, ancora perché io da quella sera non ho fatto più l'amore senza te e non me ne frega niente senza te anche se incontrassi un angelo direi non mi fai volare il alto quanto lei Ancora, ancora... è solo una canzone, eppure allora, forse pensando a una storia finita, ho pianto. Buona settimana Grazia L'illogica Allegria
Postato da Grazia01 il Mercoledì, 17 febbraio @ 21:30:04 CET (861 letture)
Quando sarò capace d'amare
Postato da Grazia01 il Giovedì, 04 febbraio @ 17:21:29 CET (1418 letture)
Apriti Cuore
Postato da Grazia01 il Mercoledì, 30 settembre @ 13:35:53 CEST (1098 letture)
Domani
Postato da Grazia01 il Giovedì, 07 maggio @ 14:16:57 CEST (1069 letture)
![]() ![]() 56 artisti italiani, si sono uniti per cantare e pubblicare una canzone e un video di cui i proventi saranno devoluti per la costruzione dei comuni colpiti dal terremoto dell'Abruzzo del marzo 2009. Testo di Domani 21-04-09 scritta da Mauro Pagani Tra le nuvole e i sassi passano i sogni di tutti passa il sole ogni giorno senza mai tardare. Dove sarò domani? Dove sarò? Buon Anno
Postato da Grazia01 il Martedì, 30 dicembre @ 10:01:25 CET (1272 letture)
Il tempo...A TUTTI in particolare a GRAZIA con un abbraccio
Postato da gabry-gabry il Martedì, 25 dicembre @ 00:55:37 CET (1141 letture)
UNA CANZONE NATALIZIA...UN PO' AMARA MA MOLTO BELLA...
Postato da gabry-gabry il Lunedì, 10 dicembre @ 10:33:10 CET (1054 letture)
IL MISTERO DELLA GIOCONDA MI HA RIPORTATA A QUESTA BELLISSIMA CANZONE DI MANGO..
Postato da gabry-gabry il Domenica, 09 dicembre @ 13:59:29 CET (1266 letture)
IO APPARTENGO A TE
Postato da gabry-gabry il Venerdì, 07 dicembre @ 08:52:08 CET (1041 letture)
PENSIERO... "NON NATALIZIO" IN MUSICA...
Postato da gabry-gabry il Giovedì, 06 dicembre @ 20:26:59 CET (1180 letture)
![]() ![]() LA BUONA NOVELLA Fabrizio De Andrè Coro: Laudate dominum Laudate dominum Laudate dominum Voce: Forse fu all'ora terza forse alla nona cucito qualche giglio sul vestitino alla buona forse fu per bisogno o peggio per buon esempio presero i tuoi tre anni e li portarono al tempio presero i tuoi tre anni e li portarono al tempio. IL TANGO DELLA GRANDE GIANNA NANNINI...
Postato da gabry-gabry il Giovedì, 06 dicembre @ 19:25:54 CET (2014 letture)
UN "TUFFO MUSICALE" NEL PASSATO...
Postato da gabry-gabry il Mercoledì, 05 dicembre @ 23:31:02 CET (1002 letture)
OGNI MOMENTO DI VITA INTENSO...UNA CANZONE...
Postato da gabry-gabry il Martedì, 04 dicembre @ 22:55:16 CET (1184 letture)
IL TUO MONDO
Postato da gabry-gabry il Lunedì, 03 dicembre @ 20:22:53 CET (880 letture)
ELEONORA MIA MADRE
Postato da gabry-gabry il Lunedì, 03 dicembre @ 10:38:16 CET (1124 letture)
L'istrione - aznavour charles
Postato da gabry-gabry il Domenica, 02 dicembre @ 19:32:46 CET (971 letture)
la boheme - aznavour charles
Postato da gabry-gabry il Domenica, 02 dicembre @ 19:29:47 CET (1068 letture)
Questi Fantasmidi Roberto Vecchioni
Postato da Grazia01 il Domenica, 02 dicembre @ 13:27:14 CET (1127 letture)
OVUNQUE PROTEGGI
Postato da Antonio il Martedì, 13 novembre @ 22:28:46 CET (843 letture)
Ti sento
Postato da Antonio il Mercoledì, 31 ottobre @ 09:33:27 CET (1048 letture)
GRAZIE ALLA VITA
Postato da Antonio il Sabato, 29 settembre @ 08:37:03 CEST (940 letture)
L'Amore ci cambia la vita
Postato da Antonio il Mercoledì, 11 luglio @ 11:46:57 CEST (1120 letture)
![]() ![]() L'Amore ci cambia la vita Gianni Morandi Lo puoi vedere anche nei film che per amore non puoi morire ma puoi soffrire anche cent'anni senza capire perchè le scene perdono colore e il freddo arriva alle mani resti da solo nel silenzio per raccontarlo anche a Dio senti che tutto quello che hai ti scappa via in un minuto e non capisci perchè vorresti andare via poi le tue lacrime e un gesto si fermano in un respiro e non vedi piu' niente non puo' finire qui rimani come un bambino seduto davanti a un televisore tu non capisci cos'è l'amore La solitudine di Laura Pausini
Postato da Grazia01 il Giovedì, 21 giugno @ 22:58:12 CEST (2186 letture)
![]() ![]() ![]() La solitudine di Laura Pausini Marco se n'è andato e non ritorna più Il treno delle sette e trenta senza lui È un cuore di metallo senza l'anima Nel freddo del mattino grigio di città A scuola il banco è vuoto, Marco è dentro me È dolce il suo respiro fra i pensieri miei Distanze enormi sembrano dividerci Ma il cuore batte forte dentro me Quello che non… di Guccini
Postato da Grazia01 il Giovedì, 14 giugno @ 18:35:04 CEST (1006 letture)
Ciao
![]() |
Come migliorare e rendere più agibile il sito?
Alessandra e Danielissima
Almina Madau I Almina Madau II Fabiola Fataorsetta giamacista Grazia I Grazia II Grazia III Grazia IV Grazia V Letty I Letty II Jack, Ahyme, Gea e Paola Marco, Luciano, Pino, Gabry Mariella Mulas I Mariella Mulas II Moirac Paola e Gea Paolo I Paolo II Paolo III Pegaso I Pegaso II Pegaso III R. Chesini I R. Chesini II Rosarossa I Rosarossa II Rosarossa III Rosarossa IV Rosarossa V Rosarossa VI Rosarossa VII Rosarossa VIII Spalato Tony-Kospan I Tony-Kospan II *Triskell*I *Triskell*II *Triskell*III
ABBRACCIO
ADDIO ALBA AMICIZIA AMORE ANNO NUOVO AUTUNNO BACIO CARNEVALE CONDIZIONE UMANA CUORE DIALOGO D'AMORE EMOZIONI EPIFANIA EROS ESTATE FELICITA' E GIOIA FESTA DELLA DONNA FREDDO E GELO GELOSIA GIUGNO INCONTRO INVERNO LONTANANZA LUNA MALINCONIA MAMMA MANI MARE MAGIA D'AMORE MISTERO D'AMORE NATALE NATURA NEVE NOTTE NUVOLE ORIGINALITA' PAPA' PASQUA PASSIONE E MISTERO PIOGGIA POESIA PRIMAVERA RICORDI RIFLESSIONI D'AMORE SAN VALENTINO SENSO DELLA VITA SERA SETTEMBRE SILENZIO SOGNO SOLE SORRISI SPERANZA STELLE TEMPO VIAGGIO VINO
Ecologia e ambiente
Antologia di Spoon River - Masters ARTE I ARTE II Cinema Ecologia e ambiente I nostri racconti In ricordo Indiani d'america I Patrimoni dell'umanità - Italia Leggende e fiabe I Leggende e fiabe II Leggende e fiabe III Lettere famose Letture I Letture III Milano mia Natura e capolavori nel mondo Pensieri aforismi citazioni I Pensieri aforismi citazioni II Pensieri aforismi citazioni III Poesia al femminile I Poesia al femminile II Poesie crepuscolari Poesie d'amore I Poesie d'autore I Poesie d'autore II Poesie della buonanotte Poesie sulla pace Poesie tematiche 2013 Poeti sudamericani Psicologia e salute I Psicologia e salute II Psicologia e salute III Racconti divertenti Racconti I Racconti II Racconti III Racconti IV Premi Nobel Ricerche d'autore Riflessioni I Riflessioni II Un pensiero al giorno Video |
CPG Themes |