Gioca a Quiz Arena e vinci Bitcoin!


Rinascere
Martedì, 14 aprile @ 18:35:17 CEST

Postato da triskell

"Ciao John."
"Ciao."
"Da quanto sei morto?"
"Due settimane."





"Ah. E come ti trovi?"
"Vorrei tornare giù."
"Allora facevi una bella vita."
"No. ero povero e molto solo."
"E poi cosa è successo?"
"Sono diventato cristiano e ho scoperto che abbiamo un'anima immortale. Ho cominciato ad andare in chiesa. Ogni domenica. E a pregare."
"Ah. Una conversione, praticamente."
"Praticamente sì. Sono molto cambiato. Prima ero arrabbiato con tutti, invidioso, pensavo che le uniche cose importanti nella vita fossero i soldi, il successo, le belle donne. Tutte cose materiali. Inviadiavo e mandavo maledizioini a tutti quelli che vedevo su una bella macchina o con di fianco una bella donna! Era una vita orribiile, sempre immerso nella rabbia."
"Poi col cristianesimo è cambiato il tuo modo di vedere le cose."
"Sì. Ho creduto che ci fosse un mondo giusto. Che ci sarebbe stata la resurrezione dei corpi e che ogni torto sarebbe stato pagato."
"Poi sei morto."
"Sì. E' accaduto a fine novembre. Sono stato investito da un'auto, sbalzato per diversi metri. Ho battuto il cranio su un marciapiede. Il cranio si è spaccato, ironia della sorte, davanti alla chiesa."
"E poi?"
"Poi ho incontrato il Giudice Etereo, mi ha chiesto cosa avevo fatto della mia vita. Gli ho raccontato della prima parte e della successiva conversione. Dopo la conversione ho dato da mangiare ai poveri, ho molto pregato e fatto del bene."
"E il Giudice Etereo cosa ti ha detto?"
"Mi ha chiesto cosa avevo fatto di concreto. Mi ha detto che non contano le intenzioni ma solo i risultati. Mi ha detto che la mia vita è stata inutile perchè ero senza lavoro, né moglie o figli, né casa o altro. Niente che si potesse contare. Mi ha detto che valgono solo le cose che si possono contare."
"Terribile. E allora tu vuoi tornare giù per cercare di avere successo?"
"No. Voglio tornare perchè forse tornerò ad essere cristiano. Forse potrò ancora una volta pensare che la cosa più importante non è l'apparenza ma l'amore e l'onestà. Voglio tornare giù per dimenticare la verità."

*Triskell*



Content received from: Poesie d'autore, poesie inedite, Biografie, immagini e molto altro..., http://www.casatea.com