Poveraccia
Domenica, 10 ottobre @ 20:16:53 CEST

Postato da Letty

E' strano come il giudizio della gente ti porti a pensare e a trasformare una notte in un labirinto insonne fatto di riflessioni e bilanci... troppo spesso chi ti conosce ti giudica solo dal tuo aspetto. Io so stare con tutti... e solo dopo varie osservazioni posso arrivare ad un pensiero mio... ci sono persone che credono di conoscere il mondo semplicemente perché vivono nella loro gabbia, senza in effetti essere mai veramente usciti dal loro piccolo mondo. Sono le persone che pensano che un paio di scarpe costose, un bel vestito e dei gioielli siano la risposta al mistero della vita e dei rapporti umani. Sono quelli che guardano quanto sia sciccosa la tua macchina, quanto sia pieno il tuo portafoglio e quanto sia costoso il vestito che porti! Beh io mi sento Cenerentola... piena di cenere, con i vestiti laceri e due topolini come amici. Oh non vuol mica dire che aspetto un principe azzurro o la scarpetta di cristallo! E' che preferisco sentirmi profondamente "poveraccia" e banalmente parte del popolo, piuttosto che principessa di un mondo effimero e senza cuore! Ecco perché forse, non potrò mai sentirmi a mio agio in mezzo a gente con una posizione sociale diversa dalla mia. Ecco perché preferisco la mia utilitaria ad una porsche o ad un ferrari. Non fanno parte del mio essere...
Sogno? Può darsi... ma come un amico ha detto stasera... "L'unica cosa di cui sono geloso è la mia anima....perchè quando la dò....è per sempre"... ed è vero, l'anima puoi darla solo a chi ti ama profondamente... l'anima puoi darla solo a quel pezzo di cuore che si incastra nella nicchia più profonda del tuo essere... a chi guardandoti con gli occhi del suo animo vede davvero chi sei.
Non sarà mai un conto in banca a dire chi sei... ma solo i tuoi gesti e la tua capacità di dimostrarti grande "dentro".
Mi sento più a mio agio ad essere la principessa di un castello sgangherato... piuttosto che essere grandi dame in una corte di falsi valori!






Content received from: Poesie d'autore, poesie inedite, Biografie, immagini e molto altro..., http://www.casatea.com