Sunday, January 24, 2021 - Network: [Magicamente.net - Storie e Poesie] [Quiz Arena - L'app dei quiz online] | |||||
|
|||||
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() Benvenuto Anonimo Iscrizioni: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 01: Home 02: Home 03: Stories Archive 04: News 05: Home 06: Home 07: News 08: Home 09: Home 10: Home 11: Home 12: News 13: News 14: coppermine 15: Home 16: Home 17: coppermine 18: Home 19: News 20: coppermine 21: Forums 22: Home 23: coppermine 24: Stories Archive 25: Home 26: News 27: coppermine 28: coppermine 29: coppermine 30: Your Account 31: Home 32: Stories Archive 33: News 34: Home 35: Home 36: News 37: Home 38: Home 39: coppermine 40: Home 41: Home 42: News 43: News 44: Home 45: coppermine 46: Home 47: Stories Archive 48: Home 49: Home 50: Home 51: Home 52: Home 53: coppermine 54: Home 55: Home 56: Forums 57: Surveys 58: Home 59: Home 60: Home 61: Home 62: News 63: Home 64: News 65: News 66: Home 67: Search 68: Home 69: Home 70: coppermine 71: Home 72: News 73: Home 74: Forums 75: coppermine 76: Home 77: Home 78: Home 79: Home 80: Home 81: Home 82: coppermine 83: Stories Archive 84: Home 85: Home 86: Search 87: Home 88: Home 89: Search 90: Forums 91: Home 92: Home 93: Home 94: Home 95: Home 96: coppermine 97: Stories Archive 98: Home 99: Home 100: Home 101: Home 102: News 103: Search 104: Home 105: Home 106: Home 107: Home 108: News 109: Home 110: Home 111: Home 112: Home 113: Home 114: Statistics 115: coppermine 116: Home 117: Home 118: Home 119: Home 120: Home 121: Home 122: Home 123: Home 124: Home 125: Home 126: Home 127: Stories Archive 128: News 129: Home 130: Home 131: Home 132: Home 133: News 134: Home 135: Home 136: Home 137: Home 138: Home 139: Home 140: Home 141: Home 142: coppermine 143: Home 144: News 145: Home 146: coppermine 147: News 148: Home 149: Home 150: Search 151: Home 152: Home 153: Home 154: Home 155: Home 156: coppermine 157: Home 158: Home 159: coppermine 160: Home 161: coppermine 162: Home 163: coppermine 164: Home 165: Home 166: News 167: Home 168: Home 169: Home 170: Stories Archive 171: coppermine 172: coppermine 173: News 174: Home 175: Forums 176: Home 177: Home 178: coppermine 179: Home 180: News 181: News 182: Home 183: coppermine 184: Home 185: Home 186: Home 187: Home 188: News 189: coppermine 190: Home 191: Home 192: Home 193: Home 194: Home 195: Home 196: coppermine 197: Home 198: coppermine 199: Stories Archive 200: coppermine 201: coppermine 202: Home 203: Stories Archive 204: Search 205: Search 206: News 207: Home 208: Home 209: Home 210: Home 211: coppermine 212: coppermine 213: Search 214: Home 215: Home 216: coppermine 217: Home 218: Search Staff Online: Nessuno dello Staff è online!
coppermine
![]() ![]() · Viste: 1923920 · Voti: 431 · Commenti: 60
Achmatova
Alberoni I Alberoni II Auden Battaglia Bruno Ballerini II Ballerini I Barbera Bassani Baudelaire Bertolucci Betocchi Bukowski Calvino Caproni Cardarelli Cechov Cohen Collins Dante De Luca Dickinson Erba Formaggio Foscolo Gamberale Gatto Goethe Gibran I Gibran II Gozzano Hemingway Hesse I Hesse II Hikmet Hugo Jiménez Keats Leopardi I Leopardi II Lessing Lorca Luzi Manzoni Merini Milton Montale Negri Neruda I Neruda II Novalis Pascoli Pasolini Pavese Paz Pessoa Pirandello Pozzi Antonia Prevert Quasimodo Rimbaud Rodari Saba Saffo Saramago Sereni Shakespeare Spaziani Stampa Swinburne Szymborska Tagore Teasdale Thomas Trilussa Ungaretti Verga Verlaine Voltaire I Voltaire II Whitman |
ASPETTANDO UNA NOTTE SERENA
Postato da Grazia01 il Venerdì, 05 novembre @ 22:41:01 CET (2284 letture)
Bolla di sapone
Postato da Grazia01 il Domenica, 26 settembre @ 22:04:13 CEST (1248 letture)
Sogni
Postato da Grazia01 il Martedì, 07 settembre @ 22:07:09 CEST (2536 letture)
Una stella della sera
Postato da Grazia01 il Venerdì, 02 luglio @ 21:59:37 CEST (1995 letture)
Ancora un'alba sul mondo:
Postato da Grazia01 il Lunedì, 12 aprile @ 21:11:46 CEST (1640 letture)
È l'ora
Postato da Grazia01 il Giovedì, 19 novembre @ 20:29:23 CET (1401 letture)
![]() ![]() È l'ora È l'ora in cui s'ode tra i rami La nota acuta dell'usignolo; È l'ora in cui i voti degli amanti Sembrano dolci in ogni parola sussurrata E i venti miti e le acque vicine Sono musica all'orecchio solitario. Lieve rugiada ha bagnato ogni fiore E in cielo sono spuntate le stelle E c'è sull'onda un azzurro più profondo E nei Cieli quella tenebra chiara, Dolcemente oscura e oscuramente pura, Che segue al declino del giorno mentre Sotto la luna il crepuscolo si perde. George Gordon Byron I lupi
Postato da Grazia01 il Lunedì, 11 giugno @ 23:05:20 CEST (1361 letture)
![]() ![]() I lupi di Nelo Risi La mia città deserta un nero vento invade, la mia città dolora all'alba delle case Il muro non misura più di tre metri, il sonno di quel ragazzo steso a lato è un peso eterno Il lupi sono scesi visitano le strade, autunno o primavera non mutano paese La mia città deserta ha occhi di rovina, le rose del suo sangue c'è già chi le coltiva. ![]() ![]() Buonanotte in poesia
Postato da Grazia01 il Sabato, 02 giugno @ 23:31:35 CEST (10879 letture)
![]() ![]() In questa notte di sabato festivo vi auguro la buonanotte con dolci poesie d'amore.. ![]() Scrivimi di Ishstar Scrivimi... quando la notte accendera’ ogni stella e tutto intorno a te sarà sopito e silenzioso Nell’oscurità solo il tuo pensiero racconterà ciò che le parole dette non potranno mai. Scrivimi... Nessuna storia tra noi, nessun incontro da raccontare al cuore, solo i sensi di anime affamate d’inchiostro che da troppo desiderano il possesso di noi. Scrivimi... ancora, ancora, e poi ancora... vicino alla volta del cielo, forgiami dea inesauribile dalla tua mente, dietro la fortezza delle tue convinzioni. La passione è come un albero su cui poter incidere pagine e frasi a colori senza che il tempo possa mai cancellarle. Sono donna... Sono sentimento... Sono anima e passione... Sono il tuo pensiero che non domanda non pretende non osa. Sono il mio inferno dentro al tuo paradiso. Prendimi… Sarò il tuo sogno senza fine. ![]() Visione di Duccio Quel tuo pallore attira in un abbraccio esausto la nostalgia palpabile del tuo rossore timido, dei baci che ti ho dato, Altra luna
Postato da Grazia01 il Martedì, 22 maggio @ 23:28:33 CEST (1270 letture)
![]() ![]() ALTRA LUNA di Stefano Dal Bianco Ho visto la luna più chiara di sempre alzarsi dietro il monte e non ho fatto niente. Non ho parlato né pensato e qualcosa ho sentito, ma non avrei voluto. Ho sentito di voler combattere il sentire, di non volere la luna per me e di non darmi alla luna, ma di fissare un'altra luce radicata dalla terra al cielo e in me rinata e generata dalla luna. ![]() ![]() Credere nella vita
Postato da Grazia01 il Venerdì, 18 maggio @ 23:05:45 CEST (1139 letture)
![]() ![]() CREDERE NELLA VITA di Clara Piccinini E' buio ormai, dopo un giorno di pesante monotono grigiore. Un merlo lancia acuti trilli. La sua voce rompe il silenzio e l'oscurità: espressione di vita, in momento per me di sfiducia e di invincibile inerzia. Anche gli uccelli hanno difficoltà e fatiche e sofferenze, ma non si fermano né tacciono: attivi e fedeli seguono il loro ritmo vitale, esempio di costanza agli uomini facilmente abbattuti ed inetti Il buio non è eterno né il silenzio né le fatiche, né il dolore, A tutto c'è rimedio, tutto ha termine La vita ha sempre qualcosa da offrire a chi si apre ad accogliere e donare. Se guardi bene trovi sempre un fiore, se ascolti attento udrai sempre un canto, se tendi la mano troverai compagni, se alzi lo sguardo il cielo sarà tuo. Credi alla vita e saprai scoprirne e goderne i doni e poi accrescerli e condividerli. ![]() Un sogno
Postato da Grazia01 il Giovedì, 17 maggio @ 23:30:58 CEST (1104 letture)
![]() ![]() Un sogno di E. A. Poe In visioni di notturna tenebra spesso ho sognato svanite gioie - mentre un sogno, da sveglio, di vita e di luce m' ha lasciato col cuore implacato. Ah, che cosa non è sogno in chiaro giorno per colui il cui sguardo si posa su quanto a lui è d' intorno con un raggio che, a ritroso, si volge al tempo che non è più? Quel sogno beato - quel sogno beato, mentre il mondo intero m' era avverso, m' ha rallegrato come un raggio cortese che sa guidare un animo scontroso. E benchè quella luce in tempestose notti cosi' tremolasse di lontano - che mai può aversi di più splendente e puro nella diurna stella del Vero? ![]() Talora a notte fonda avviene
Postato da Grazia01 il Martedì, 15 maggio @ 23:14:20 CEST (1495 letture)
Evasione notturna
Postato da Antonio il Domenica, 06 maggio @ 23:06:25 CEST (1056 letture)
![]() ![]() Evasione notturna di ROBERT LOUIS STEVENSON Dalla sala le luci ammantavano la casa oltrepassando finestre e davanzali, e sopra, in alto, la notte era invasa da milioni di stelle in moti celestiali. Mai albero ebbe tante foglie sui rami nè chiesa o parco videro tanta gente quante le stelle che guardavano a sciami brillando dall'alto del cielo splendente Il Cane, Il Carro e poi Orione, e la stella del Marinaio, e Marte, così belle splendevano in cielo e il secchio nel cantone sembrava pieno di acqua e di stelle. Poi mi hanno scoperto, preso e sgridato, impacchettato e rispedito a letto, ma nei miei occhi splendeva lo stellato nella sua gloria e nel moto perfetto. ![]() La notte
Postato da Grazia01 il Giovedì, 03 maggio @ 23:23:24 CEST (1261 letture)
![]() ![]() La notte In principio non c'era la notte. Non si conosceva la notte. C'era soltanto la luce ed era così intensa, ai tropici pareva di andare per ere di azzurro, di vermiglio, di verde. Era così forte la luce che pareva di fluttuare nei colori nelle piante. Quel che non aveva parola si parlava si parlavano gli alberi e pensavano coi fiori. Nessuno conosceva il nero soltanto esistevano i colori che emanavano luce, che distribuivano energia-pensiero Ma non si dormiva l'uomo non conosceva stanchezza ma non sapeva la dolcezza del riposo il silenzio e la musica perché la musica nacque con la conoscenza dei primi ritmi e con la notte nacque il primo canto. Márcia Theóphilo - 1979 Notte uguale
Postato da Grazia01 il Mercoledì, 02 maggio @ 23:05:34 CEST (997 letture)
![]() ![]() Notte Uguale di Daniele Campi Martucci La strada è bagnata questa notte lo sento nell’aria l’estate si è chiusa e con essa la gioia di fragili compagnie ancora nuove ferite squarciano il mio animo domato e spoglio tutto sembra perpetuare un silenzio immortale in eterno destinato dalla molle volontà a una vita di morte ![]() La notte e l'anima
Postato da Grazia01 il Martedì, 01 maggio @ 20:31:08 CEST (1270 letture)
![]() ![]() LA NOTTE E L'ANIMA di Rainer Maria Rilke In grembo alla notte nevosa, d'argento, immensa si stende dormendo, ogni cosa. Solo una eterna sofferenza è desta dentro l'anima mia. E mi domandi perché mai si tace l'anima mia, senza versarsi in grembo alla notte che sogna? Colma di me, traboccherebbe tutta a spegnere le stelle. ![]() In sogno ogni notte ti vedo
Postato da Antonio il Lunedì, 30 aprile @ 23:15:28 CEST (1208 letture)
![]() ![]() In sogno ogni notte ti vedo di Friedrich Holderlin In sogno ogni notte ti vedo Sei tu, mi saluti ridente. Mi getto ai tuoi teneri piedi, Piangendo disperatamente. Tu mi guardi con aria mesta, Scotendo la testina bionda, Dai tuoi occhi le umide perle Del pianto si sciolgono a onda. Mi hai detto una lieve parola: Una verde rama m'hai data. Son desto: sparita è la rama. La parola è dimenticata. ![]() Notte
Postato da Grazia01 il Venerdì, 27 aprile @ 23:08:00 CEST (1090 letture)
Notte di Sine
Postato da Grazia01 il Giovedì, 26 aprile @ 19:18:06 CEST (1231 letture)
![]() ![]() Notte di Sine di Léopold Sédar Senghor Donna, posa sulla mia fronte le tue mani balsamiche, le tue mani più morbide della pelliccia. In alto le palme oscillano stormiscono appena nell'alta brezza Notturna. Non s'ode neppure il canto della nutrice. Ci culli il silenzio ritmato. Ascoltiamo il suo canto, ascoltiamo battere il nostro sangue oscuro, ascoltiamo Battere il polso profondo dell'Africa nella bruma dei villaggi perduti. Ecco, declina la luna stanca verso il suo letto di mare disteso Ecco che si assopiscono gli scoppi di riso, che gli stessi narratori - Ciondolano il capo come il bimbo sul dorso della madre Ecco che i piedi dei danzatori si appesantiscono, si fa pesante la lingua dei cori alternati. E' l'ora delle stelle e della Notte che sogna Si appoggia a questa collina di nubi, drappeggiata nel suo lungo perizoma di latte. i tetti delle case luccicano teneramente. Che dicono, così confidenziali, alle stelle? Dentro, nel facolare si spegne nell'intimità di odori acri e dolci. Donna, accendi la lampada dall'olio chiaro perché parlino intorno gli antenati come i genitori, i bambini nel letto. Ascoltiamo la voce degli Antichi d'Elissa. Come noi esiliati Non hanno voluto morire, che si perdesse nelle sabbie il loro torrente seminale. Che io senta, nella casa fumosa visitata da un riflesso di anime amiche La mia testa sul tuo seno caldo come un dang tratto fumante dal fuoco Che respiri l'odore dei nostri Morti, che raccolga e ripeta la loro viva voce, che apprenda a vivere prima di discernere, più in là dei tuffatore, nelle alte profondità del sonno. Poesia africana. ![]() Alla Luna
Postato da Grazia01 il Mercoledì, 25 aprile @ 22:38:21 CEST (1594 letture)
Notturno
Postato da Grazia01 il Martedì, 24 aprile @ 22:49:06 CEST (1155 letture)
![]() ![]() NOTTURNO di James Joyce Smunte nella tenèbra entro a sudari, pallide stelle le loro torce agitano. Fatue luci dai più remoti cieli schiaran fioche, archi su archi svettanti, la navata della notte nera di peccato. Serafini, le osti perdute si svegliano a servire sino a che in illune tenèbra ognuna ricade, smorta, levato che abbia e agitato il suo turibolo. E a lungo e alto, per la notturna navata che si estolle bàttito di stelle rintocca, mentre squallido incenso gonfia, nube su nube, ai vuoti spazi dall'adorante deserto d'anime. ![]() Un sogno dentro un sogno
Postato da Grazia01 il Lunedì, 23 aprile @ 23:04:57 CEST (1091 letture)
![]() ![]() Un sogno dentro un sogno di E. A. Poe Questo mio bacio accogli sulla fronte! E, da te ora separandomi, lascia che io ti dica che non sbagli se pensi che furono un sogno i miei giorni; e, tuttavia, se la speranza volo' via in una notte o in un giorno, in una visione o in nient' altro, e' forse per questo meno svanita? Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo non e' che un sogno dentro un sogno. Sto nel fragore di un lido tormentato dalla risacca, stringo in una mano granelli di sabbia dorata. Soltanto pochi! E pur come scivolano via, per le mie dita, e ricadono sul mare! Ed io piango - io piango! O Dio! Non potro' trattenerli con una stretta piu' salda? O Dio! Mai potro' salvarne almeno uno, dall' onda spietata? Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo non e' che un sogno dentro un sogno? ![]() Notte amica
Postato da Grazia01 il Domenica, 22 aprile @ 23:17:46 CEST (1840 letture)
![]() ![]() Tu sei la notte amica e stelle i tuoi pensieri punteggiano i sogni splendenti baci veri. Quello che dice il vento di te, creatura generosa io ascolto e ti scopro come il mare maestosa Mi dondolo all’infinito piccola onda spumosa nell’immenso oceano che ti fa pensosa A te sempre approdo segreta cala del cuore in ogni luogo del mondo tu sei riva d’amore Mari Buonanotte Sgomento
Postato da Grazia01 il Sabato, 21 aprile @ 22:56:32 CEST (1292 letture)
![]() ![]() Sgomento di Salvatore Pablo Romano Pensiero sgomento creatura insonne accarezza l'aria dei concitati sogni e ora che sfiori quegli occhi ti prego...perdura voglio che affiori tremante il bacio per il suo sorriso e se mi perdo nel mio non essere o nel forse esistere concedile l'eternita' del non dolore e del mai soffrire crepuscolare occasione la mia per non morire e far si che duri una notte dolce quanto lei che "vivo"... Notte di luna
Postato da Grazia01 il Venerdì, 20 aprile @ 23:02:45 CEST (1232 letture)
![]() ![]() ![]() Calda è la notte. A guisa di scintille, che sprizzano dal ferro arroventato sotto i colpi del maglio, a mille a mille volteggiano le lucciole nel prato. Fluttua nell' acque nitide e tranquille dell'Astichel la luna: in ogni lato posan l'aure e le fronde, e dalle ville odi appena venir qualche latrato. Di tetto in tetto con infausto grido svolazza la civetta insidiando de'non piumati rondinini al nido; ma, come sopraffatto a tanta pace della terra e del ciel, di quando in quando manda un gorgheggio l'usignolo e tace. Giacomo Zanella Nasce la sera
Postato da Grazia01 il Giovedì, 19 aprile @ 23:13:45 CEST (1217 letture)
![]() Nasce la sera attorno ai campanili soavemente, sveglia le campane, placa le pietre, più quieto è il mormorio delle fontane, sfiora le strade, entra nei cortili, varca le soglie, accende le lucerne. E in questa eterna realtà raccolgo i brandelli sparsi e ricompongo l’anima mia. Cesare Cuttin Magia della notte
Postato da Antonio il Giovedì, 19 aprile @ 18:23:10 CEST (1921 letture)
Ciao
![]() |
Come migliorare e rendere più agibile il sito?
Alessandra e Danielissima
Almina Madau I Almina Madau II Fabiola Fataorsetta giamacista Grazia I Grazia II Grazia III Grazia IV Grazia V Letty I Letty II Jack, Ahyme, Gea e Paola Marco, Luciano, Pino, Gabry Mariella Mulas I Mariella Mulas II Moirac Paola e Gea Paolo I Paolo II Paolo III Pegaso I Pegaso II Pegaso III R. Chesini I R. Chesini II Rosarossa I Rosarossa II Rosarossa III Rosarossa IV Rosarossa V Rosarossa VI Rosarossa VII Rosarossa VIII Spalato Tony-Kospan I Tony-Kospan II *Triskell*I *Triskell*II *Triskell*III
ABBRACCIO
ADDIO ALBA AMICIZIA AMORE ANNO NUOVO AUTUNNO BACIO CARNEVALE CONDIZIONE UMANA CUORE DIALOGO D'AMORE EMOZIONI EPIFANIA EROS ESTATE FELICITA' E GIOIA FESTA DELLA DONNA FREDDO E GELO GELOSIA GIUGNO INCONTRO INVERNO LONTANANZA LUNA MALINCONIA MAMMA MANI MARE MAGIA D'AMORE MISTERO D'AMORE NATALE NATURA NEVE NOTTE NUVOLE ORIGINALITA' PAPA' PASQUA PASSIONE E MISTERO PIOGGIA POESIA PRIMAVERA RICORDI RIFLESSIONI D'AMORE SAN VALENTINO SENSO DELLA VITA SERA SETTEMBRE SILENZIO SOGNO SOLE SORRISI SPERANZA STELLE TEMPO VIAGGIO VINO
Ecologia e ambiente
Antologia di Spoon River - Masters ARTE I ARTE II Cinema Ecologia e ambiente I nostri racconti In ricordo Indiani d'america I Patrimoni dell'umanità - Italia Leggende e fiabe I Leggende e fiabe II Leggende e fiabe III Lettere famose Letture I Letture III Milano mia Natura e capolavori nel mondo Pensieri aforismi citazioni I Pensieri aforismi citazioni II Pensieri aforismi citazioni III Poesia al femminile I Poesia al femminile II Poesie crepuscolari Poesie d'amore I Poesie d'autore I Poesie d'autore II Poesie della buonanotte Poesie sulla pace Poesie tematiche 2013 Poeti sudamericani Psicologia e salute I Psicologia e salute II Psicologia e salute III Racconti divertenti Racconti I Racconti II Racconti III Racconti IV Premi Nobel Ricerche d'autore Riflessioni I Riflessioni II Un pensiero al giorno Video |
CPG Themes |